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FAQ

É sicuro effettuare un ordine online?

Sì! Tutti gli acquisti che realizzi nella nostra pagina web sono sicuri al 100%. Artefeltria dedica la massima attenzione alla sicurezza del pagamento via Internet.

I tuoi dati bancari sono protetti e crittografati tramite la tecnologia più avanzata, per cui è molto più sicuro inviarci i tuoi dati tramite il protocollo Server Sicuro (protocollo SSL, Secure Socket Layer), che pagare in qualsiasi negozio, ristorante, ecc.

Se hai qualche dubbio riguardo alla sicurezza del pagamento via internet, contattaci tramite la funzione "Contatti".

Come posso effettuare un ordine?

Ci sforziamo per far sì che effettuare un ordine sia il più facile ed efficace possibile. Per farlo, basta consultare il nostro catalogo on-line, utilizzando l’apposita barra di ricerca per trovare l’articolo. Quando trovi il prodotto che cercavi, fai click sul pulsante "Acquista" nella pagina dei dettagli dell'articolo per aggiungerlo al tuo carrello degli ordini. Se vuoi continuare a comprare fai click sul pulsante "Altri acquisti".

Una volta aggiunti al carrello acquisti tutti gli articoli, puoi terminare il tuo ordine scegliendo il metodo di pagamento. Una volta selezionato il metodo di pagamento, fai click su "Acquista" e compila il Formulario dei Dati Personali.

Se hai giá effettuato un acquisto nel nostro portale, devi solo introdurre il tuo nome ed il tuo indirizzo e-mail, i tuoi dati sono giá registrati nel nostro database.

Se sei un nuovo cliente, devi riempire il formulario dei dati personali: nome, cognome, e-mail, indirizzo, cittá, codice postale, provincia e un numero di telefono. La nazione è selezionata automaticamente attraverso il tuo indirizzo IP per evitare possibili errori di invio. In ongin caso ti consigliamo sempre di controllare che sia corretto. Per cambiare nazione, devi chiudere la pagina web ed aprirne un'altra per selezionare la nazione corretta nella parte in alto a sinistra dello schermo.

Dopo aver introdotto i tuoi dati personali, dovrai scegliere il metodo di pagamento. Una volta completate tutte le informazioni (dati personali + metodo di pagamento), ti apparirá automaticamente sullo schermo la conferma del tuo ordine e ti invieremo una e-mail con tutti i dettagli del tuo ordine.

Se hai qualche dubbio riguardo all'ordine, contattaci tramite la sessione "Contatti".

Come posso vedere quello che ho nel carrello acquisti?

Per vedere il contenuto del tuo carrello, clicca sul pulsante "Carrello" situato nella parte in alto a destra del tuo schermo. Potrai cambiare facilmente la quantitá degli articoli presenti o eliminare un prodotto.

Come posso aggiungere altri prodotti al mio carrello acquisti?

Per aggiungere un nuovo articolo al tuo carrello seleziona la quantità che desideri e in seguito clicca sul pulsante "Aggiungi al carrello". Se desideri cambiare la quantità di qualunque prodotto del carrello, cambia il numero nella casella "q.tà": vedrai che il prezzo del prodotto cambierà proporzionalmente. 

Il carrello degli acquisti ti ricorda gli articoli che hai scelto. Puoi cercare qualsiasi altro articolo senza perdere il contenuto del tuo carrello. Quando hai terminato con gli acquisti, clicca sul pulsante "Procedi con l'acquisto".

Come posso eliminare articoli dal mio carrello acquisti?

Clicca sul pulsante "Carrello" situato nella parte in alto a destra del tuo schermo. Questo ti permette di vedere tutti gli articoli che hai scelto e le quantitá di ciascuno di essi. Una volta che hai identificato l'articolo che vuoi eliminare, clicca sul pulsante "rimuovi" situato a sinistra, sotto la descrizione dell'articolo.

Come posso cambiare la quantità di un articolo nel carrello?

Clicca sul pulsante "Carrello" situato nella parte in alto a destra del tuo schermo. Questo ti permette di vedere tutti gli articoli che hai scelto e le quantitá di ciascuno di essi. Puoi cambiare la quantità di un articolo nella casella «Quantità», scegliendo il numero di pezzi che desideri. Una volta realizzato il cambio, vedrai che il prezzo del prodotto cambierà proporzionalmente.

Come posso sapere se l'ordine è stato realizzato correttamente?

Dopo aver completato il procedimento di acquisto, ti apparirà sullo schermo una conferma dell'ordine con il codice di riferimento. Inoltre riceverai un’e-mail di conferma con i dettagli del'ordine (per favore assicurati di aver scritto correttamente il tuo indirizzo e-mail).

Perché il prezzo dell’articolo che avevo nel mio carrello ha un prezzo di vendita diverso da quello che visualizzavo nei giorni precedenti?

Il tuo carrello non garantisce i prezzi di vendita. Se inserisci un articolo nel tuo carrello ad un prezzo di vendita, il prezzo puó cambiare quando la vendita promozionale scade, o per altri motivi.

È consigliabile, se vedi qualcosa che ti piace, effettuare il tuo ordine il prima possibile!

Si può consegnare l'ordine ad un indirizzo diverso da quello della fatturazione?

Si! Basta specificarlo nell'apposita sezione, durante la procedura d'acquisto, indicando quale recapito dovrà essere utilizzato per spedire l'ordine e quale per ricevere la fattura.

Una volta effettuato l'ordine, l’indirizzo di invio si può ancora modificare, ma solo se l'ordine non è già stato spedito: per favore inviaci un e-mail per cambiare i tuoi dati (è preferibile il contatto telefonico per assicurarti che il cambio venga eseguito in tempo). Dovrai indicarci il tuo numero di ordine, il nuovo indirizzo di spedizione ed ogni altra informazione che dobbiamo sapere per consegnarti il tuo ordine.

Per favore, ricorda che la gestione del tuo ordine può realizzarsi molto rapidamente, pertanto informaci di qualsiasi cambio il prima possibile, così che possiamo soddisfarti nel migliore dei modi.

Ho bisogno di un indirizzo e-mail per fare un ordine online?

Sì, in questo modo possiamo inviarti la conferma del tuo ordine e tenerti informato sull'invio o qualunque altra cosa riguardante il tuo ordine come ad esempio la conferma di pagamento o le restituzioni di prodotti.

Riceverò una conferma dell'ordine con i miei dati?

Sì! Devi solo inserire il tuo indirizzo di posta elettronica quando ti registri sul Sito per effettuare un ordine.

Una volta terminato l'acquisto, si aprirà una pagina di conferma dell'ordine con tutti i dettagli dell'acquisto. Riceverai anche una e-mail di conferma dell'ordine.

Posso comprare con il numero di partita IVA della mia azienda?

Si, hai la possibilità di inserire il numero di Partita IVA durante la compilazione dei dati di fatturazione.

In che momento pagherò il mio ordine?

Se hai scelto il pagamento tramite bonifico bancario, procederemo con l'elaborazione dell'ordine non appena avremo verificato il pagamento.

In caso di pagamento con carta di credito o Paypal, l'ordine non verrà gestito fino a quando l'operazione di pagamento non sará stata autorizzata dall’ente bancario. Il pagamento online con carta di credito viene realizzato attraverso il sistema di sicurezza "Secure Socket Layer" che cripta e protegge i dati bancari del cliente quando vengono trasmessi via internet.

Qualora uno o più articoli acquistati non fossero disponibili a pagamento già effettuato, verrà rimborsato l'importo di ogni articolo non disponibile.

Posso conoscere lo stato del mio ordine online?

Una volta che gli articoli sono pronti per essere spediti, ti invieremo un' e-mail per avvisarti che il tuo pacco è stato inviato, includendo un link al sito del corriere di spedizione. Dal link potrai seguire la spedizione e vedere lo stato di invio del tuo pacco.

Inoltre può accedere in qualsiasi momento nell'area personale per consultare ogni dettaglio di tutti i tuoi ordini.

Per quali motivi posso restituire un articolo?

In caso di errore nell'ordine o nella spedizione, è possibile richiedere il cambio o il rimborso entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce.
Se il prodotto ricevuto non è conforme a quello ordinato (salvo diversi accordi), è possibile chiedere il cambio gratuito con il prodotto desiderato, o altro di pari importo.
Il prodotto inviato erroneamente deve essere restituito al corriere al momento della consegna del nuovo pacco, integro e bene imballato.
Se il prodotto ricevuto è danneggiato o difettoso, si può chiedere una nuova spedizione gratuita dello stesso prodotto, o altro di pari importo. Saranno richieste prove fotografiche del danno a fini assicurativi.
In caso di cambio di uno o più prodotti per un ordine evaso correttamente, le spese di spedizione di andata e ritorno sono a carico del cliente.
In caso di rifiuto nel momento della consegna per un ordine evaso correttamente e già pagato, è possibile richiedere il rimborso della merce entro 14 giorni dalla data di ricezione della stessa: il rimborso sarà decurtato delle spese di spedizione di andata e ritorno. 

Il prodotto deve essere restituito nella sua scatola/confezione originale e non deve essere stato usato. 

Per favore, non attaccare scotch o adesivi direttamente sulla scatola/confezione originale e avvolgere il prodotto per bene con plastica o carta. Le spese di spedizione del prodotto restituito sono a carico del cliente. Tutta la merce deve essere completamente nuova, mai utilizzata e nelle stesse condizioni in cui è stata ricevuta.

La restituzione non si applica sui prodotti richiesti con personalizzazione.

Per dettagli visitare la pagina Restituzioni.

Come posso cambiare il mio articolo con un altro?

Se non sei soddisfatto del prodotto che hai acquistato, puoi restituircelo entro 14 giorni e, successivamente, provvederemo a rimborsare l’importo dovuto. Potrai acquistare un altro prodotto effettuando un nuovo ordine.

Per dettagli visitare la pagina Restituzioni.

Come riceverò il mio rimborso?

Quando avremo ricevuto il tuo pacco nei nostri uffici, e dopo aver controllato lo stato del prodotto, procederemo con il rimborso dell'importo a seconda della modalità di pagamento utilizzata da te nell'ordine.

Ci sono delle spese extra di invio non indicate nella pagina web?

No!

L'unico prezzo che dovrai pagare per l'invio é indicato nel tuo carrello.

Devo pagare qualcosa al momento della ricezione?

No! Tutte le spese saranno indicate nel tuo carrello prima di completare l´ordine e includeranno anche le spese di invio e tutti gli altri eventuali costi. Solo nelle zone esenti da IVA (Città del Vaticano, San Marino, ecc.) sono previste le spese doganali, che devono essere pagate al corriere al momento della consegna.

Per i clienti fuori dell´Unione Europea:

Nei prezzi indicati per le spese di spedizione non sono incluse possibili spese aggiuntive per dogana o tasse, che in ogni caso saranno pagati all'arrivo della merce dal destinatario.

Come posso cancellare il mio ordine?

Se hai effettuato un ordine e vuoi cambiare qualche articolo, dei dati, o se vuoi cancellarlo, per favore contattaci per telefono immediatamente e indicaci il tuo numero di ordine ed i tuoi dati personali come cliente.

Il tuo ordine può essere annullato completamente prima della sua elaborazione. Per favore comunicacelo il prima possibile perchè se hai giá provveduto al pagamento, iniziamo l'elaborazione dell'ordine molto rapidamente e non sempre in seguito è possibile cancellarlo.

Se il tuo ordine fosse giá nelle mani del corriere, puoi rifiutare la consegna da parte del corriere e ci verrá rispedito indietro. In questo caso, le spese di spedizione non ti verranno rimborsate.

Quando riceveremo conferma dell'annullamento dell'ordine, procederemo al rimborso del pagamento a seconda del metodo di pagamento che hai utilizzato.

Posso aggiungere un prodotto ad un ordine aperto?

Sì! Ti suggeriamo di inviarci il prima possibile un'email o contattarci telefonicamente: per aggiungere un articolo al tuo ordine, devi comunicarci il numero del tuo ordine, il nome completo del prodotto che vuoi aggiungere e, se possibile, il numero di riferimento dell’articolo.

Gli ordini che sono già stati spediti non possono essere modificati.

Come posso sapere le spese di spedizione?

Le spese di spedizione saranno sommate al prezzo degli articoli. Le spese dipendono dal Paese dove i prodotti vengono inviati. Le spese di spedizione sono visibili nel carrello acquisti in fondo alla lista dei prodotti. Puoi verificare il prezzo totale degli articoli e le spese di spedizione prima di finalizzare i tuoi acquisti.

Per spedizioni verso l'Italia non ci sono spese di spedizioni da sostenere.

Quali sono i metodi di pagamento?

Puoi scegliere di pagare utilizzando questi metodi di pagamento:

  • Carta di credito
  • Bonifico bancario
  • Paypal

Per detagli consulta la pagina Metodi di pagamento.

Gli articoli includono già l'IVA?

Secondo le leggi dei paesi membri dell´Unione Europea, Artefeltria è obbligato ad aggiungere l´IVA in tutti gli ordini che saranno inviati nell'Unione Europea.

Il prezzo per ogni articolo include l'IVA vigente. Tuttavia se gli invii sono per zone esenti da IVA possiamo annullare il costo dell'IVA. 

Per clienti fuori dalla zona dell'Unione Europea:

I prezzi non includono IVA.