Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati, pubblicità e funzionamento della piattaforma.

Restituzioni

L’utente che riveste la qualità di Consumatore ha diritto di recedere dal contratto d’acquisto liberamente, senza doverne specificare il motivo e senza penalità, nel rispetto delle condizioni sotto specificate, entro il termine di quattordici giorni di calendario dalla data di ricevimento del prodotto.

Per l’ipotesi di prodotto composto da pezzi separati il termine per l’esercizio del diritto di recesso decorre dalla consegna dell’ultimo pezzo. 

Il diritto di recesso va esercitato dal Consumatore inviando al SITO, a mezzo lettera raccomandata a.r. ovvero tramite mail, dichiarazione scritta contenente sia l’esplicita manifestazione della volontà di recedere dall’acquisto effettuato, sia l’esatta individuazione dell’acquisto medesimo mediante il riferimento agli estremi dell’ordine inviato.

Una volta comunicata la volontà di restituire il prodotto,  l’utente deve provvedere a restituire al SITO il prodotto oggetto del contratto d’acquisto, utilizzando un vettore a propria scelta, entro il termine di quattordici giorni di calendario dalla data in cui ha comunicato il recesso. Il prodotto dovrà essere reso, adeguatamente imballato, all’indirizzo da cui la merce è stata spedita (vedere lettera di vettura). I costi della restituzione sono a carico dell’utente. 

Il prodotto dovrà essere restituito integro, completo, funzionante, privo di segni di usura e cattiva conservazione.

Una volta ricevuto il reso, il SITO provvederà alla restituzione della somma versata per l’acquisto dello stesso entro il termine di quattordici giorni di calendario dal giorno di ricevimento del reso.  Se il prodotto non sarà restituito integro, completo, funzionante, privo di segni di usura e cattiva conservazione, l’utente non avrà diritto alla restituzione della somma versata per il suo acquisto.

Il diritto di recesso come sopra indicato non opera per l’ipotesi di prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati. 

Si ribadisce che il diritto di recesso come sopra indicato non è previsto a favore di soggetti che non rivestano la qualità di Consumatore (Per Consumatori si intendono le persone fisiche che, nel procedere all’acquisto, agiscono per scopi estranei ad attività imprenditoriali, commerciali, professionali e normalmente non sono titolari di partita iva).